Finalmente è arrivata. Non era forse la star più attesa del Salone di Ginevra ma sicuramente migliaia di appassionati avevano gli occhi puntati su di lei. Alfa Romeo festeggia degnamente i 100 anni di vita lanciando ufficialmente la nuova Giulietta, auto che avrà il non facile compito di riportare la casa del biscione ai fasti di un tempo.Il frontale riprende vagamente il family feeling introdotto dalla MiTo con lo scudetto ben innestato nel frontale da cui si dipartono due profonde scanalature a disegnare un V sul cofano. I fanali dalla forma molto particolare si adeguano anch’essi all’ultima moda del mercato dotandosi di tecnologia led, il che li rende un po’ più aggressivi. La linea complessiva è filante col tetto che nella parte posteriore si conclude in un piccolo spoiler; il posteriore a dire il vero è la parte più riuscita dell’auto soprattutto per quanto riguarda i gruppi ottici molto filanti ed aggressivi ed anch’essi dotati di led.La gamma motori sarà veramente ampia e presenterà alcune novità: 1.4 Multiair da 170 cavalli ed il 1.4 T-Jet da 120, più i diesel JTDm 1.6 da 105 cavalli e 2.0 da 170.Per i veri appassionati la chicca sarà però la versione “Quadrifoglio Verde”: il 1750 cc 4 cilindri verrà pompato fino alla strabiliante potenza di 235 CV, capace di lanciare l’auto da 0 a 100 km/h in appena 6.8 secondi. Le potenzialità ci sono tutte: il giudizio passa ora al pubblico. Nei concessionari l’8 maggio, con prezzi a partire da 23.000 € circa.

Nessun commento:
Posta un commento